Cisalfa Group si è sviluppata non solo attraverso l’apertura di nuovi negozi e linee di business, ma anche grazie all’acquisizione e riorganizzazione di alcuni tra i principali retailer di sport e alla forte relazione con IIC – Intersport International Corp. Siamo composti da 7 società: : la capogruppo Cisalfa Sport S.p.A., Intersport Italia S.p.A., Italian Fitness S.r.l., Endeka Sport 2023 S.r.l. e Tecnosport 2.0 S.r.l. sono presenti in Italia, mentre Sport Voswinkel GmbH e SportScheck GmbH sono basate in Germania. Il nostro headquarters si trova a Curno (BG), mentre i 5 magazzini (oltre 130.000 mq. inclusi quelli esternalizzati) sono situati a Comun Nuovo (BG), Castelnovo Sotto (RE) e in Germania. Contiamo su più di 240 negozi e 5.700 persone.
Cisalfa Sport S.p.A è la società che sviluppa, produce, vende e distribuisce abbigliamento, calzature e attrezzature per lo sport e il tempo libero in Italia. Siamo presenti con più di 160 negozi (e due e-commerce, Cisalfasport.it e Bearsurfboards.eu) Cisalfa Sport in 18 regioni per oltre 180,000 metri quadrati di superficie di vendita. Più di 50 milioni di persone hanno visitato i nostri negozi situati sia nei centri città (15%) sia all’interno dei più importanti centri (55%) e parchi commerciali (30%) per acquistare prodotti di oltre 270 brand globali tra quelli di proprietà, in licenza e in distribuzione. Contiamo anche su oltre 1,1 milioni di iscritti al nostro programma di fidelizzazione Cisalfa PRO.
Intersport Italia S.p.A. è la società collegata a ICC – Intersport International Corp. (5.800 negozi specializzati in 42 Paesi e un fatturato di 13.7 miliardi di euro nel 2023) tramite una partecipazione azionaria e un accordo di licenza del marchio che garantisce a Intersport Italia di avere rapporti privilegiati con i più importanti brand sportivi globali. Siamo un gruppo di acquisto formato da circa 130 affiliati, con oltre 260 negozi in Italia, ai quali garantiamo, attraverso la costruzione di una duratura relazione basata sulle competenze e sulla sinergia, la possibilità di acquistare prodotti di circa 80 brand. L’headquarters è a Bologna, mentre il magazzino esternalizzato al partner Snatt Logistica (quasi 75.000 mq.) si trova a Castelnovo Sotto (RE).
Italian Fitness S.r.l. è la società che produce e commercializza articoli sportivi a marchio Carnielli, come tapis roulant, cyclette, bici da strada, mountain bike, accessori e attrezzatura innovativa per l’home fitness.
Endeka Sport 2023 S.r.l. è la società focalizzata sullo sviluppo del nuovo format di negozi sportivi multi-brand Intersport Superstore che vuole rispondere alle esigenze di tutti i consumatori che vogliono fare attività sportiva con una particolare attenzione alla convenienza. La strategia di sviluppo prevede l’apertura di circa 15 negozi di grandi dimensioni (a partire da 2.500 mq.), con una gamma di oltre 80.000 referenze provenienti da più di 70 marchi, e l’assunzione di circa 900 persone entro il 2028 in Italia. Tutti i consumatori possono usufruire anche del canale e-commerce dedicato attraverso il sito Intersport.it.
Tecnosport 2.0 S.r.l. è la società di servizi che gestisce l’infrastruttura tecnologica e sviluppa soluzioni digitali per il Gruppo.
Sport Voswinkel GmbH è la società che vende e distribuisce abbigliamento, calzature e attrezzature per lo sport in Germania. Nata nel 1904 da Hermann Voswinkel e basata a Dortmund, questa azienda è il più grande retailer all’interno di INTERSPORT Deutschland, di cui è entrato a far parte nel 1989. con più di 50 negozi INTERSPORT Voswinkel e Sport Voswinkel (e l’e-commerce Intersport.de/voswinkel) per oltre 50.000 metri quadrati di superficie di vendita. Oltre 9 milioni di persone hanno visitato i nostri negozi situati all’interno dei più importanti centri (75%) e parchi commerciali (25%) per acquistare prodotti di oltre 200 brand globali tra quelli di proprietà, in licenza e in distribuzione. Contiamo anche su 330.000 iscritti al nostro programma di fidelizzazione INTERSPORT Voswinkel.
SportScheck GmbH è la società che vende e distribuisce abbigliamento, calzature e attrezzature per lo sport in Germania. Nata nel 1946 da Otto Scheck e basata a Monaco, è presente in 11 stati federali con circa 25 negozi (e l’e-commerce Sportscheck.com per tutta l’area DACH) per più di 65.000 metri quadrati di superficie di vendita. I nostri negozi sono situati nei centri città (65%) e all’interno dei più importanti centri commerciali (35%) dove è possibile acquistare prodotti di oltre 100 brand globali. Contiamo anche su più di 4,5 milioni di iscritti al nostro programma di fidelizzazione.