Siamo trasparenti verso tutti gli stakeholder e questo ci porta a redigere e condividere, annualmente e su base volontaria, il Bilancio di Sostenibilità, pubblicato per la prima volta nel 2021.
Il documento riporta il nostro percorso e l’impegno di sostenibilità secondo i GRI Standards definiti dal GRI – Global Reporting Initiative (lo standard attualmente più diffuso e riconosciuto a livello internazionale in materia di rendicontazione non finanziaria) e include già il Principio della Doppia Materialità (o Principio della Doppia Rilevanza) – come le nostre attività impattino su ambiente e società, ma anche come i fattori ESG influenzino le nostre operazioni e performance finanziarie in un orizzonte temporale di breve, medio e lungo termine. Il nostro Bilancio di Sostenibilità viene sviluppato assieme a una società di revisione esterna indipendente (BDO Italia S.p.A.).
Abbiamo individuato che le attività di Cisalfa Group hanno effetto su 10 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU:
3 – Salute e Benessere
5 – Parità di genere
7 – Energia Pulita e Accessibile
8 – Lavoro Dignitoso e Crescita Economica
9 – Imprese, Innovazione e Infrastrutture
10 – Ridurre le Disuguaglianze
12 – Consumo e Produzione Responsabili
13 – Lotta contro il Cambiamento Climatico
16 – Pace, giustizia e istituzioni solide
17 – Partnership per gli Obiettivi.