In conformità con la tradizione italiana, adottiamo un sistema di governance ordinario, che prevede la presenza di tre elementi chiave: un Organo di Amministrazione (costituito dal CdA); un Organo di Controllo (rappresentato dal Collegio Sindacale) e un Organo di Vigilanza (costituito da membro esterno in funzione di Presidente).
Consiglio di amministrazione
Il CdA di Cisalfa Group è composto da 8 membri. Il ruolo che svolge quotidianamente è di fondamentale importanza per la guida strategica del Gruppo e per la supervisione generale delle attività aziendali. Le sue responsabilità includono diverse funzioni, tra cui: l’approvazione del budget di esercizio e del piano di finanziamento dell'azienda; la nomina e definizione dei ruoli e delle retribuzioni dell'Amministratore Delegato e dei dirigenti aziendali; l’analisi del Bilancio d'Esercizio prima dell'approvazione da parte dell'Assemblea.
Collegio sindacale
Il Collegio sindacale è composto da tre membri e ha il compito di controllare e vigilare sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e della regolarità contabile.
Organo di vigilanza
L’Organo di vigilanza, composto da un singolo membro, ha il compito di assicurarsi che il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo venga rispettato e attuato in modo efficace.