13 marzo 2024
La capogruppo è stata scelta come nuovo partner per SportScheck
News
2 min
Dopo aver acquisito Sport Voswinkel lo scorso novembre, continua la crescita del Gruppo al di fuori dell’Italia: Cisalfa Sport S.p.A., società capogruppo, è stata scelta tra diversi candidati internazionali come nuovo partner di SportScheck ed entrerà nell’operatività aziendale.
Grazie alla nostra lunga esperienza nella gestione di aziende di questo settore, puntiamo a riportare rapidamente SportScheck tra i premium player del retail sportivo e crediamo che questa operazione consentirà di aumentare ulteriormente la nostra presenza in Germania e anche nell’area DACH.
Fondata nel 1946 da Otto Scheck, SportScheck è uno dei principali rivenditori di articoli sportivi omnicanale con oltre 30 negozi in Germania e presenza online anche in Austria e Svizzera tramite sito web, mobile e App. SportScheck manterrà l’uso del proprio marchio e la sua individualità commerciale con sede a Monaco di Baviera, mentre potrà trarre vantaggio dalle sinergie ed economie di scala del Gruppo Cisalfa.
I dettagli di questa operazione non possono essere divulgati in questa fase in quanto soggetta ad approvazione da parte dell’Antitrust tedesco (Bundeskartellamt). Dopo il via libera, previsto ad aprile 2024, la finalizzazione dell’operazione dovrebbe aver luogo entro giugno 2024.